Yoga-Mats-

Benvenuti sono Wendy,
e sono felice di raccontarmi
un po' a voi.

Nel 2011 mi sono trasferita da Amsterdam in Sicilia, sono la fiera mamma di Allegra e vivo felicemente con la mia famiglia a Palermo, una città piena di sole, buona energia e gioia di vivere.

 

Sempre a Palermo porto avanti le mie attività di Yoga e Yoga Terapia.

Yogandy è la mia scuola di Yoga dove svolgo, in collaborazione con altri insegnanti che praticano diversi stili di Yoga, le lezioni di Yoga e di Meditazione.  

Yogandy si occupa anche della formazione degli insegnanti e dell'organizzazione di ritiri immersivi.


YogaTherapySicily è invece  il mio istituto incentrato sullo Yoga Terapeutico.  È un punto di ritrovo per tutti coloro che sono alla ricerca del proprio benessere fisico, mentale e spirituale.

 

La Yoga Terapia non necessita di alcuna esperienza, l'unica cosa richiesta è la volontà di arrivare ad ottenere uno stato ottimale di benessere ed equilibrio al quale ognuno di noi può veramente ambire.

WhatsApp Image 2022-03-28 at 12.45.45-2.jpeg

Il mio Percorso

Yogandy nasce nel Gennaio 2018, molti anni dopo il mio primo approccio allo yoga e alla meditazione, avvenuto nel 2002 durante un corso di Taoismo.


All’inizio di quest’avventura ero molto scettica, ma fu il principio di un cammino che, seppur iniziato lentamente, non ho mai smesso di percorrere, approfondire, amare.

 

Dopo lo stage di Taoismo, ho frequentato diversi corsi olistici, tra cui la tecnica giapponese Reiki e differenti stili di Yoga in India, a Bali, ad Amsterdam, in Italia e in Europa, ottenendo delle certificazioni quali Yoga Alliance di Yoga,  YACEP, Taoismo e Reiki. 

 

Successivamente ho iniziato a studiare gli insegnamenti dello IAYT  (International Accredited Yoga Therapy) per approfondire e padroneggiare un approccio più ampio e scientifico e non solo olistico e tradizionale. 

Il mio percorso formativo è un costante

"work-in-progress" che non finirà mai perché lo Yoga è un mondo infinito e con ogni esperienza scopri qualcosa che non sapevi.

 

Ultimamente mi sono dedicata alle lezioni one-on-one, apprezzandone il potenziale terapeutico che solo gli incontri privati possono offrire.

Gli appuntamenti di YogaTerapia si svolgono in maniera personale, o in  piccoli gruppi con un massimo di 6 partecipanti.

YogaTherapy-yoga-psychotherapy-guest-blog.jpg
Fiori di cotone

Ho sviluppato un programma di Coaching Spirituale

che aiuta a individuare schemi, sia di natura pratica che mentale, e acquisire la capacità di modificarli per poi riuscire a mantenere nel tempo, le nuove dinamiche comportamentali.

Il mio approccio è semplice, pratico ed efficace. Consiste nel completare alcune fasi ben definite e, all'inizio,  è facilmente gestibile in maniera autonoma.

Insieme si deciderà "il tuo percorso" e gli obiettivi da raggiungere gestendo il tuo cammino in maniera flessibile e armoniosa.  Essere motivati è molto importante ma il ritmo personale verrà sempre rispettato per permetterti di raggiungere quella che io amo definire "la tua nuova "impronta".

Anche in questo caso i migliori risultati si ottengono con un approccio "sartoriale" one-on-one.

Corso di Yoga

Chiama

+39 331 9001092

Email 

Segui

  • Facebook
  • Instagram