GettyImages-1184654497.jpg.webp

I Percorsi

Ogni essere è un mondo a se, l'efficacia della Yoga Terapia sta nella sua personalizzazione, nel suo approccio sartoriale che prende in considerazione ogni aspetto e ogni bisogno del singolo individuo.

Persona in possesso di una posa yoga

La Yoga Terapia trova largo impiego nel trattamento di patologie musco-scheletriche, problemi della colonna vertebrale, problemi lombari ed ernie discali.

È un valido aiuto nel  trattamento dei disturbi del sonno, come l’insonnia o le apnee, ed è indicata per ripristinare una qualità ottimale del sonno.

La Yoga Terapia può essere di beneficio in casi di ansia, iper-ventilazione, problemi di digestione e in caso di ipotensione o anche ipertensione

 

È indicata per persone di qualsiasi età e sesso e non è necessario essere giovani e flessibili per iniziare, i benefici saranno evidenti già dopo poche sedute.

La Yoga Terapia riporta in equilibrio il corpo e la mente, e può portare a un buon recupero o a rilevanti cambiamenti nella qualità della vita.

 

Oggigiorno si è finalmente giunti ad apprezzare quanto sia necessario e indispensabile inserire questa forma di terapia nella vitta di tutti noi per poter far fronte alle continue richieste di una quotidianità sempre più caotica e complessa.

Allungamento
Pratica Yoga prenatale

La Yoga Terapia Prenatale è una pratica fisica, corporea e respiratoria per le donne in gravidanza. 

Aiuta a migliorare la respirazione e, per questo, è utilissima in gravidanza  perché favorisce l'ossigenazione del sangue materno trasmettendo più ossigeno al bambino, favorendo così il suo ottimale sviluppo.

Inoltre, è anche un ottimo corso di preparazione al parto e insegna a tenere una postura corretta nel quotidiano. 

La Yoga Terapia aiuta a prevenire alcuni disturbi come sciatica, mal di schiena e  bacino dolorante e la pancia dura.  Migliora il sonno e aiuta a rilassarsi duranti gli ultimi mesi di gestazione.

La Yoga Terapia Senior prevede esercizi di stiramento e torsione che possono alleviare i dolori derivati da patologie croniche molto diffuse tra gli anziani, ed esempio l’osteoporosi e l’artrite. 

La pratica Yoga Senior  è necessariamente più dolce e meno energica dello Yoga praticato dai più giovani. Le torsioni diventano leggere e moderate dando anche attenzione particolare alle nuove esigenze ormonali  della donna in menopausa .

 

La Yoga Terapia può aiutare a mantenere la schiena più flessibile e una postura migliore, riducendo il rischio di abituarsi a posizioni scorrette che sul momento sembrano dare sollievo, ma a lungo termine possono provocare fastidiosi dolori.

Coppie anziane Yoga Praticare
Meditare in natura

Non esiste nulla di più appagante di quando ti senti padrone del tuo corpo e in sintonia con la il tuo essere. Praticare Yoga immerso nella natura è una esperienza indimenticabile. Natura e Yoga sono un connubio imprescindibile e per questo che con la bella stagione proponiamo esperienze all'aperto e ritiri i immersi nel verde.