Il primo appuntamento

Aggiornamento: 21 apr

Hai finalmente deciso di approcciare la Yogaterapia per sentirti meglio, per migliorare la tua salute, il tuo benessere e sei curioso di sapere come, ecco quello che devi sapere inizialmente.







Vediamo insieme cosa avviene durante il nostro primo incontro.

Il primo incontro serve per fare conoscenza.


Sarà importante apprendere la tua storia medico / sanitaria, i tuoi desideri, le tue motivazioni e le tue aspettative.


La tua postura verrà attentamente valutata, così come particolare attenzione verrà data a come ti muovi e soprattutto a come respiri.


Queste valutazioni sono importanti per poter acquisire un quadro completo della tua persona e di eventuali problematiche nei movimenti o altri impedimenti.

Naturalmente, tutte le sessioni sono completamente prive di dolore.

Ti verranno spiegati tutti gli aspetti della YogaTerapia, delle tecniche di movimento specifiche ed esercizi che verrano improntati solo ed esclusivamente sulla tua persona.

Le tecniche di respirazione corrette verranno discusse e spiegate (Pranayama).


In alcuni casi si potranno utilizzare varie tecniche di rilassamento come la visualizzazione, la meditazione guidata e lo Yoga Nidra.


L’insieme di queste metodiche sono indispensabili affinché la YogaTerapia porti dei miglioramenti al tuo benessere e aiuti a ridurre i sintomi e le cause che provocano dolore e malesseri

Alcune volte potrebbe essere indicato eseguire delle lezioni di yoga fisicamente intensa quali Vinyasa/ Vinyasa Flow, concentrandosi sulla respirazione e meditazione.

Tutti gli appuntamenti si svolgono a livello privato e sono indicati sia per chi si approccia allo Yoga per la prima volta sia per le persone che praticano da più tempo.


gif









9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti