Aggiornamento: 21 apr 2022
Molto di più di semplici Asana, Pranayama, Mudra, Yoga Nidra, Mantra e Meditazione, ma soprattutto è per tutti.

Possiamo definire la Yogaterapia come una fonte di pura energia e benessere.
È l’attenzione e cura di cui il nostro essere, fisico e spirituale, ha bisogno e si merita.
È il tempo che ci dobbiamo dedicare per una qualità di vita veramente appagante e vissuta a pieno, o molto più semplicemente per una vita felice e piena di potenziale e consapevolezza.
La YogaTerapia è per tutti e si prende cura di qualsiasi necessità, sia essa fisica, mentale o di altra natura.
Le sessioni di Yogaterapia si svolgono rigorosamente a livello individuale e sono studiate per dedicare la necessaria attenzione agli squilibri, fisici e mentali, che necessitano di attenzione per riportare la persona ad uno stato di benessere.
Può essere definita come una terapia adatta a migliorare il nostro corpo, il nostro stile di vita e permetterci di materializzare le nostre più ambite aspettative.
Questa pratica riporta in equilibrio il corpo e la mente, e può portare a un buon recupero o a rilevanti cambiamenti nella qualità della vita.
Oggigiorno si è finalmente giunti ad apprezzare quanto sia necessario e indispensabile inserire questa forma di terapia nella vitta di tutti noi per poter far fronte alle continue richieste di una quotidianità sempre più caotica e complessa.
La Yogaterapia inizia ad essere sempre più apprezzata e compresa anche dal mondo della medicina tradizionale.
Le conoscenze acquisite mettono in evidenza come lo Yoga sia molto di più di semplici Asana, Pranayama, Mudra, Yoga Nidra, Mantra e Meditazione.
Lo Yoga viene ora implementato anche nelle pratiche ospedaliere, nelle scuole nonché nei centri di riabilitazione per droghe e alcol e ovviamente al fine riabilitativo per un numero importante di patologie.