Cos'è la YogaTerapia

Aggiornamento: 21 apr

Molto di più di semplici Asana, Pranayama, Mudra, Yoga Nidra, Mantra e Meditazione, ma soprattutto è per tutti.

Possiamo definire la Yogaterapia come una fonte di pura energia e benessere.

È l’attenzione e cura di cui il nostro essere, fisico e spirituale, ha bisogno e si merita.

È il tempo che ci dobbiamo dedicare per una qualità di vita veramente appagante e vissuta a pieno, o molto più semplicemente per una vita felice e piena di potenziale e consapevolezza.


La YogaTerapia è per tutti e si prende cura di qualsiasi necessità, sia essa fisica, mentale o di altra natura.


Le sessioni di Yogaterapia si svolgono rigorosamente a livello individuale e sono studiate per dedicare la necessaria attenzione agli squilibri, fisici e mentali, che necessitano di attenzione per riportare la persona ad uno stato di benessere.

Può essere definita come una terapia adatta a migliorare il nostro corpo, il nostro stile di vita e permetterci di materializzare le nostre più ambite aspettative.

Questa pratica riporta in equilibrio il corpo e la mente, e può portare a un buon recupero o a rilevanti cambiamenti nella qualità della vita.

Oggigiorno si è finalmente giunti ad apprezzare quanto sia necessario e indispensabile inserire questa forma di terapia nella vitta di tutti noi per poter far fronte alle continue richieste di una quotidianità sempre più caotica e complessa.


La Yogaterapia inizia ad essere sempre più apprezzata e compresa anche dal mondo della medicina tradizionale.


Le conoscenze acquisite mettono in evidenza come lo Yoga sia molto di più di semplici Asana, Pranayama, Mudra, Yoga Nidra, Mantra e Meditazione.

Lo Yoga viene ora implementato anche nelle pratiche ospedaliere, nelle scuole nonché nei centri di riabilitazione per droghe e alcol e ovviamente al fine riabilitativo per un numero importante di patologie.



gif



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti